23 ottobre 2025
Dal prossimo 3 agosto 2026 la carta d’identità rilasciata su modello cartaceo cesserà di essere valida per effetto del Regolamento Europeo 1157/2019.
Si ricorda ai residenti in Italia in possesso di una carta d’identità cartacea che è possibile in ogni caso procedere, anche prima della scadenza, al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una carta d’identità elettronica (CIE).
I cittadini ancora in possesso di documento cartaceo sono invitati a prenotare, per tempo, un appuntamento con la seguente modalità:
Si ricorda ai residenti in Italia in possesso di una carta d’identità cartacea che è possibile in ogni caso procedere, anche prima della scadenza, al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una carta d’identità elettronica (CIE).
I cittadini ancora in possesso di documento cartaceo sono invitati a prenotare, per tempo, un appuntamento con la seguente modalità:
- Telefonicamente al n. 0382/947033
- allo sportello presso l'Ufficio Anagrafe
Allegati
- Circolare Ministero dell'Interno[.pdf 1,28 Mb - 25/10/2025]
A cura di
| Nome | Descrizione | |||
|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | |||
| Area | Settore Demografico, Segreteria e Sociale | |||
| Responsabile | Dr. Brigidi Giampiero | |||
| Personale | Rag. Lusardi Sonia | |||
| Indirizzo | Piazza Roma, 3 | |||
| Telefono |
0382.947033 oppure 0382.947351 |
|||
|
info@comune.torredarese.pv.it |
||||
| PEC |
comune.torredarese@pec.regione.lombardia.it |
|||
| Apertura al pubblico |
|