4 novembre 2025
È consultabile online, a fondo pagina, l'elenco dei beneficiari della Carta dedicata a te, il contributo economico del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) per l’acquisto di beni di prima necessità. 
Per tutelare la privacy la lista è pubblicata sotto forma di estratto con il numero di protocollo della DSU dei nuclei familiari beneficiari dal quale è possibile verificare il diritto al contributo (il numero di protocollo DSU è leggibile anche nella dichiarizione ISEE).
Il contributo, pari a 500 euro, viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste italiane e consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali. Per coloro che hanno già ottenuto la carta nel 2024 e ne hanno nuovamente diritto, l'importo verrà caricato direttamente sulla tessera già in loro possesso.
La Carta dedicata a te deve essere attivata, attraverso un primo pagamento, entro il 16 dicembre 2025, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio. L’importo accreditato sulla carta deve essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Dal mese di novembre 2025 il Comune di Torre d’Arese trasmetterà ai beneficiari del contributo una comunicazione formale con le istruzioni necessarie per ritirare la carta presso gli uffici postali.
Per tutelare la privacy la lista è pubblicata sotto forma di estratto con il numero di protocollo della DSU dei nuclei familiari beneficiari dal quale è possibile verificare il diritto al contributo (il numero di protocollo DSU è leggibile anche nella dichiarizione ISEE).
Il contributo, pari a 500 euro, viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste italiane e consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali. Per coloro che hanno già ottenuto la carta nel 2024 e ne hanno nuovamente diritto, l'importo verrà caricato direttamente sulla tessera già in loro possesso.
La Carta dedicata a te deve essere attivata, attraverso un primo pagamento, entro il 16 dicembre 2025, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio. L’importo accreditato sulla carta deve essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Dal mese di novembre 2025 il Comune di Torre d’Arese trasmetterà ai beneficiari del contributo una comunicazione formale con le istruzioni necessarie per ritirare la carta presso gli uffici postali.
Allegati
- Elenco beneficiari[.pdf 491,22 Kb - 04/11/2025]
 
A cura di
| Nome | Descrizione | |||
|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | |||
| Area | Settore Demografico, Segreteria e Sociale | |||
| Responsabile | Dr. Brigidi Giampiero | |||
| Personale | Rag. Lusardi Sonia | |||
| Indirizzo | Piazza Roma, 3 | |||
| Telefono | 
              0382.947033 oppure 0382.947351 | 
    |||
| 
          info@comune.torredarese.pv.it | 
    ||||
| PEC | 
          comune.torredarese@pec.regione.lombardia.it | 
    |||
| Apertura al pubblico | 
              
  |